• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Azienda

La nostra azienda è attiva da anni nel settore del lavaggio ad ultrasuoni e dei prodotti per la finitura dei metalli e delle superifici.

La produzione comprende impianti modulari multivasca con alta tecnologia e ottima efficenza pulente, macchine automatiche a basso consumo orario che consentono di lavare in modo uniforme e veloce prodotti e stampi, manufatti e superfici complesse, senza alcun intervento degli addetti alla manutenzione.

produzione trasduttori di ultrasuoniCon i nostri pulitori ultrasuoni la sgrassatura dei pezzi meccanici e delle parti meccaniche, anche con forme difficili e che presentano sporco tenace e impegnativo, sono perfettamente lavati in qualche secondo.

La sgrassatura ultrasonora su più frequenze permette di eliminare velocemente grasso, olio, calcare, ruggione e carboncino da stampi, ruote dentate, parti di pompe e caldaie, scambiatori di calore, filtri inox, valvole automavelocemtiche per gas e ossigeno. Le minuterie metalliche sottoposte a tornitura e fresatura, le parti di motori diesel, benzina, elettrici sono rimesse a nuovo in pochi istanti grazie al lavaggio con detergente, acqua e la cavitazione pulsata dei nostri potenti generatori.

Gli impianti progettati, sia manuali che automatici, sono caratterizzati da elevati contenuti tecnologici e sono progettati per rispettare salute e ambiente di lavoro. Ogni lavatrice e tutti i generatori e trasduttori di ultrasuoni sono costruiti secondo le normative europee CE e sono collaudati sia singolarmente che montati sulla macchina di lavaggio.

La maggioranza degli impianti che fabbrichiamo utilizzano soluzioni acquose ad alta resa pulente che , questi in sostituzione dei più inquinanti solventi corrosivi usati in fase bollente nelle macchine di tipo tradizionale.

Montaggio e collaudo impianti di lavaggio a ultrasuoniIl lavaggio ad ultrasuoni si basa sulla cavitazione ovvero sulla rapida formazione e il violento collasso di tante minute bolle che si vengono a creare nel liquido attraverso l’ impiego di elementi piezoelettrici ad alta frequenza.

Questa attività crea una intensiva ed efficace azione pulente e penetrante che permette di pulire anche le cavità più nascoste.

Trenta anni di esperienza di progettazione e fabbricazione macchine rappresentano una professionalità che si traduce in un servizio di consulenza aattiva e applicata nei cicli di lavaggio per renderli di elevato livello con risultati ottimi di grado di pulitura dei compoenti e dei pezzi meccanici.

Specializzati nel lavaggio ad ultrasuoni Il nostro ufficio tecnico analizza e risolve con il cliente, negozi, officine, laboratori e industrie, ogni esigenza di sgrassatura e decapaggio, affrontando direttamente le differenti esigenze che sono specifiche di produzioni di lappatori, tornitori, fresatori, officine meccaniche, laboratori orafi, dentistici ed elettronici, stampatori di materiali plastici, in alluminio e in acciaio, produttori e fabbriche di importanti settori: dall’alimentare alla fonderia pressofusione, dalla verniciatura e galvanica all’elettronica e termotecnica.

Sia in Italia che all’estero collaborare con la nostra società significa avere il supporto qualificato di un fornitore dinamico ed esperto, costantemente in contatto con i vostri responsabili, un’azienda sempre disponibile a offrire soluzioni collaudate alle esigenze più complesse di sgrassatura, decapaggio, pulizia e asciugatura dei pezzi e dei metalli che vengono lavorati con sistemi a controllo numerico.

Le lavorazioni a tornio a più assi di lavorazione e mediante fresa a Cnc hanno la necessità di essere accoppiate con lavatrici ad ultrasuoni per mantenere cicli intensi di produzione.

Una capillare rete di vendita, rende agevole e rapida la consegna di piccoli e grandi impianti e relativi materiali di consumo quali detergenti, sgrassanti, protettivi dewatering, tensioattivi liquidi per il lavaggio ultrasonoro, forni di asciugatura ad aria calda con turbo ricircolo, cestelli inox, ecc.

pulitrici ultrasuoni per superfici e metalliLa qualità dei prodotti e degli apparecchi ultrasonori, generatori, trasduttori, vasche a detergente, è perfettamente in linea alle richieste dei mercati globalizzati, essendo il risultato di processi produttivi all’avanguardia tecnologicamente avanzati.

La certificazione CE e l’assicurazione di Qualità Interna SCQ 60001 sono complete garanzie della qualità ed efficienza dei nostri prodotti e macchinari, che sono progettati in piena conformità a 60 normative europee inerenti le normative industriali e medicali di Ultrasuoni e sistemi di lavaggio con ultrasuoni.

Per i clienti più esigenti si eseguono test e prove con ricerche speciali in collaborazione con i maggiori enti di fisica, chimica e professori di università.

L’installazione di macchine automatiche e impianti composti da diverse vasche, moduli e fasi di trattamento sono spesso installati in collaborazione con i tecnici dell’utilizzatore e con una nostra attiva collaborazione per quanto riguarda l’addestramento degli operatori e la dimostrazione teorica e pratica dei cicli di lavaggio, di come ricercare soluzioni e grado di pulitura, delel modalità più adatte per ottenere il massimo risultato nell’utilizzo delle pulitrici e sgrassatrici industriali con cavitazione ultrasonora digitale.