• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Impianti e soluzioni tecniche

Impianti e soluzioni tecniche

Impianti di lavaggio ad ultrasuoni.

Siamo in grado di soddisfare esigenze tecniche di successo per il tuo processo di automazione del Cleaning. Abbiamo l’impiantistica modularizzata idonea a soluzioni di alto livello ma anche economiche prima che estremamente vantaggiose.

Possiamo fornire moduli vasca per il lavaggio con acqua demineralizzata, movimentazioni e sistemi idrocinetici all’avanguardia che sono comandati da traslatori programmati per le fasi di sbattimento e di immersione temporizzata dei cestelli. Negli impianti di lavaggio ad ultrasuoni sono presenti il forno ad aria ventilata per asciugare i materiali precedentemente lavati.

Per la pulizia di metalli ferrosi, in ghisa e in acciaio ossidabile, è presente la vasca di protezione antiruggine che può funzionare sia con inibitore protettivo a caldo che con liquidi dewatering ad alto flash point. Progettiamo in 24 ore vasche ad ultrasuoni a doppia funzione con ciclo a detergente e ciclo a solvente ecologico. Le soluzioni che offriamo coprono la totalità dei problemi e delle richieste di un mercato che comprende piccole e grandi industrie.

La nostra azienda ha sempre dimostrato garanzia, certificazioni, effettiva conformità alle normative e al marchio di sicurezza macchine europeo CE e ha saputo studiare e collaborare con i tecnici dell’utilizzatore finale. Questo, fornendo personale specializzato per lo studio e le analisi sul campo, con collaudi e verifiche nella realtà produttiva dei reparti di produzione e manutenzione dei clienti.

Una completa serie di moduli è disponibile per i produttori di ogni settore industriale, medicale, elettromedicale e scientifico della ricerca.

Alcuni moduli con vasca degli impianti di trattamento automatico.

Lavaggio caldo con ultrasuoni e detergente biodegradabile.
Prelavaggio ad ultrasuoni con eliminatore a gravità dell’olio.
Sgrassaggio ad ultrasuoni e soffiaggio acqua in pressione.
Lavaggio con acqua e aria in pressione.
Lavaggio con acqua demineralizzata.
Passivazione superfici.
Brillantatura metallo.
Decapaggio tamponato.
Decapaggio profondo.
Sterilizzazione con ultravioletti e infrarossi.
Disinfezione batteri.
Sterilizzazione con autoclave.
Forno asciugatura ventilata serie Turbo Air.
Forno statico di asciugatura.

Schema-Robot-50k Schema-Robot-20k robot-galvan2

admin

Ultrasuoni Industrial Engineering di Milano è tra i migliori produttori italiani di lavatrici ad ultrasuoni, impianti di lavaggio, macchine ad ultrasuoni, robot e automazione dei cicli di pulizia ad ultrasuoni, detergenti e prodotti per la pulizia ultrasonora. Sin dal 1992 la ULTRASUONI, nome con il quale siamo conosciuti nel mondo da vent'anni, progetta e costruisce e installa direttamente presso i clienti, laboratori e industrie, macchine e tecnologie avanzate di lavaggio con ultrasuoni e detergenti ecologici. Il nostro vanto di italianità include il produrre ma anche e maggiormente, il fatto di studiare e creare sempre nuove e più moderne soluzioni nel settore del Lavaggio e degli Ultrasuoni.

Un pensiero su “Impianti e soluzioni tecniche

adminPubblicato in data2:42 pm - Set 3, 2017

Gli impianti manuali possono essere trasformati in impianti automatici e anche in isole di lavaggio completamente autonome e senza presidio di personale. I nostri veloci robot hanno tastiera portatile per la programmazione in tempo reale e quadro comandi con ingressi e uscite, logica programmabile, a terra, cioè nelle vicinanze dell’impianto. La traslazione e il sollevamento dei cestelli sono comandate da motori in corrente continua a 48 volt, due fotocellule speciali inviano i segnali alla scheda motori e il robot si posiziona ed esegue, soste, tempi, accensioni e spegnimenti degli ultrasuoni, riceve input da pompe e trasportatori a nastro a lato impianto, il tutto senza cavi e festoni volanti. La programmazione e la gestione dei robot è di massima semplicità e l’operatore può collaudare immediatamente i risultati dei programmi che ha inserito prima di fare funzionare il robot in produzione.

I commenti sono chiusi.