• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Lavaggio metalli e componenti di meccanica

sgrassatura acciaio e titanio

Il lavaggio ad ultrasuoni nell’industria meccanica, nelle officine di minuteria in acciaio e ottone da tornitura e fresatura, nei settori di lavorazione della lamiera e della trasformazione dei componenti in metallo. 

Lavatrici digitali per metalli e meccaniche di alta precisione.

La nostra azienda come produttore è in grado di fornire una tecnologia dedicata, specifica per ogni tipologia di settore e di azienda utilizzatrice.

La pulizia di ingranaggi, di cuscinetti a sfera, di scatole in alluminio tornite a controllo numerico, di rulli e componenti in acciaio, ottone e titanio e moltissimi altri oggetti prodotti dalle industrie sono già stati testati da una esperienza mutisettoriale che è nata 30 anni fà con la nostra impresa aziendale.

Dal laboratorio artigianale di micro meccanica alla piccola officina di fresatura e tornitura, dalla media alla grande industria con grosse parti meccaniche da lavare e con grandi quantità numeriche di pezzi metallici da pulire, le macchine che fabbrichiamo hanno risolto ogni problema di sgrassatura e pulitura delle superfici.

Gli ultrasuoni pulsati digitali consentono massima pulizia su piccoli e grandi pezzi meccanici, utensili, attrezzature mediche in titanio, ferri e bisturi chirurgia e dentale, la sgrassatura di stampi da plastica e da alluminio, il rapido sgrassaggio di componenti elettronici ed elettromeccanici.

L’efficenza del sistema ad ultrasuoni e detergenti sgrassa perfettamente ogni componente, stampo, oggetto in metallo tornito e fresato. Le macchine offrono lavaggi uniformi e costanti per molti anni, garantendo massimo grado di lavaggio su superfici sia metalliche che in lega leggera.

Forniamo vasche di abbondante spessore fatet con acciai di alta qualità, generatori di ultima generazione con sistemi pulsati all’avanguardia nell’elettronica sonica di potenza.

Con noi il cliente è sicuro di avere massima consulenza da specialisti esperti, e un fornitore con un lungo lavoro di progettazione, esperto anche nel suo settore, pronto a dargli massima colalborazione per le esigenze speciali di lavaggio, con possibilità di installazione macchine, istruzione del personale, fornitura dei detergenti migliori, consiglio tecnico costante telefonico e internet.

Ogni lavatrice è interamente prodotta in italia, collaudata secondo standard accurati, in conformità a marchio CE, assicurazione di qualità SCQ 60001.

I moduli aggiuntivi modulari di risciacquo, forno di asciugatura ventilato, passivazione, protezione antiruggine, dewatering e passivazione completano cicli di alta tecnologia sino a formare Impianti di lavaggio e trattamento molto complessi, specifici per esigenze tecniche che superano l’utilizzo della singola lavatrice ultrasonora.

Per semplice accostamento, con massima semplicità di posizionamento, si possono assemblare impianti con cicli di lavaggio e trattamenti multivasca, che sono adatti a ogni più rigorosa esigenza dell’utilizzatore.


Lavaggio ad ultrasuoni per metalli e pezzi di meccanica di precisione durante e dopo le lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura, filettatura, lappatura, su micro pezzi in acciaio, ottone, titanio, zama e alluminio.

lavaggio per torneria leghe e metalli