• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Lavaggio stampi ad ultrasuoni

Pulizia e manutenzione stampi per alluminio e zama

Lavaggio stampi ad ultrasuoni

Gli impianti di lavaggio VS INDUSTRIA sono composti da macchine a moduli di grande capacità progettate per la pulizia sonica di medie e grandi superfici meccaniche di precisione.

Per la pulizia di grandi componenti come gli stampi, i rulli anilox, le teste di motori diesel e benzina, rulli anilox sono indispensabili vasche di volume adatto e generatori di ultrasuoni di potenza.

Da diversi anni il nostro ufficio tecnico si occupa del settore dello stampaggio e dei problemi di lavaggio degli stampi in tutti i settori e la nostra azienda è stata una delle primarie aziende a risolvere le esigenze degli stampatori di alluminio, materie plastiche e guarnizioni in gomma.

Dal settore stampi l’utilizzo delle lavatrici VS si è rivelato ottimale nella pulizia di parti smontate di grandi motori di generazione energia elettrica, scambiatori di calore, filtri e mescolatori plastica, filiere per trafilati in alluminio, sgrassatura a bordo nave e trivellatori petroliferi, grandi valvole e saracinesche di intercettazione prodotti petroliferi (piping gas valves).

Le lavatrici ad ultrasuoni VS sono costruite con misure di serie o su specifica richiesta sino a duemila litri ma possiamo gestire la produzione di vasche di lavaggio più grandi, sino a dieci e venti metri cubi. I nostri reparti di produzione e 3 carpenterie specializzate sono a vostra disposizione per le soluzioni di trattamento migliori per ogni azienda cliente.

Le macchine hanno la consolidata applicazione presso numerose aziende italiane e internazionali che si occupano del lavaggio stampi ad ultrasuoni per le loro attività e per conto terzi. Aziende che avevano esigenze di lavare grandi e delicate superfici di stampaggio senza perdere costi orari con operatori specializzati e con risultati di pulizia parziale. Il tempo nel lavaggio stampi è denaro, mentre le nostre macchine lavano in autonomia e in tempi veloci, oggi gli addetti di queste ditte si occupano di lavori più tecnici e maggiormente produttivi.

Il nostro sistema di lavaggio, risciacquo e protezione ecologica dello stampo con 3 vasche in linea permette un’esecuzione veloce e perfetta di pulizia di matrici, impronte, colonne, portastampi, sagome, sottosquadra, rendendo ottima l’organizzazione del lavoro in reparto e la presenza nel magazzino di stampi sempre pronti e ben puliti, di più facile rimessa in pressa.

L’utilità del lavaggio ad ultrasuoni con nostri generatori e trasduttori si è dimostrata fondamentale nel pulire le impronte di stampaggio,  i portastampi, le colonne, gli iniettori, i carrelli, i tasselli, il portastampo e tutte varie parti e piastre degli stampi sia montate ma aperte che smontate dal manutentore.

Uniformità di lavaggio, non abrasione e rispetto delle figure di stampaggio, ecologia del lavaggio a detergente, sono fattori positivi del nostro sistema.

La lavatrice ultrasonora è spesso allineata con i moduli vasca di risciacquo ad acqua e di protezione calda con asciugatura naturale per completare l’intero ciclo di manutenzione.

Alcune applicazioni nelle quali sono utilizzate le nostre macchine VS sono:

  • Pulizia stampi per la pressofusione con pressocolata di pezzi in alluminio, zama e altre leghe leggere.
  • Pulizia stampi per colata a gravità con stampo conchiglia di motori e blocchi freno frizione settore automobile e autocarri.
  • Pulizia stampi per plastica e poliuretano per parti interne di automobili, paraurti, finiture esterne auto e motocicli.
  • Lavaggio stampi per articoli tecnici in gomma, guarnizioni tipo Oring, componenti di tenuta in buna e viton.
  • Lavaggio di cassaforma e placca modello per la formatura a colata di componenti in acciaio.
  • Pulizia stampi per allumina sinterizzata.
  • Sgrassatura grandi motori di cogenerazione energia elettrica.
  • Grandi superfici in metallo e altri materiali sia nel ciclo di produzione che nelle fasi di manutenzione.

lavatrici per stampi materie plastiche

Impianto di lavaggio ad ultrasuoni VS 500 con 4 stadi di trattamento completo degli stampi.

sgrassaggio pezzi e stampi, motori e metalli, torniture

Trasduttori di potenza installati fronte e retro per lavaggio veloce e uniforme delle impronte e delle matrici.

admin

Ultrasuoni Industrial Engineering di Milano è tra i migliori produttori italiani di lavatrici ad ultrasuoni, impianti di lavaggio, macchine ad ultrasuoni, robot e automazione dei cicli di pulizia ad ultrasuoni, detergenti e prodotti per la pulizia ultrasonora. Sin dal 1992 la ULTRASUONI, nome con il quale siamo conosciuti nel mondo da vent'anni, progetta e costruisce e installa direttamente presso i clienti, laboratori e industrie, macchine e tecnologie avanzate di lavaggio con ultrasuoni e detergenti ecologici. Il nostro vanto di italianità include il produrre ma anche e maggiormente, il fatto di studiare e creare sempre nuove e più moderne soluzioni nel settore del Lavaggio e degli Ultrasuoni.

Un pensiero su “Lavaggio stampi ad ultrasuoni

adminPubblicato in data2:01 pm - Set 3, 2017

Produciamo lavatrici ad ultrasuoni robuste, adatte all’uso in fonderia preccocolata, reparti di stampaggio di componenti in plastica e gomma. Equipaggiate con generatori digitali a microprocessore multiprogrammabili e con sistema ad autoapprendimento di pulse sweep e degas, esse riescono a pulire in modo incredibilmente semplice gli stampi più sporchi da ruggine, calcare, ossidazioni da gas, distaccante e olio carbonizzato.

I commenti sono chiusi.