• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Lavatrici per orafi, oreficerie e lavorazioni orafe

Orafi Oreficerie e Lavorazioni Orafe

pulitore ultrasuoni per laboratoriTra le applicazioni artigianali e industriali più interessanti per i pulitori a ultrasuoni, troviamo il settore della produzione e lavorazione di arte orafa, gioielli, preziosi in oro e argento.

L’artigiano orafo per creare gli oggetti e i bijoux che osserviamo (e compriamo) in negozio segue particolari tecniche di lavorazione e di colata del metallo nobile che sono tramandate di padre in figlio.

Anelli, braccialetti e collane sono quindi lavorate e lucidate e sottoposte a decine di trattamenti specifici che la maggioranza di noi non conosce e, molto porbabile, non conoscerà mai.

Questo interessante settore italiano ha sviluppato una grande laboriosità dal dopoguerra ad oggi,

Sono numerose le aziende e i fornitori e i sotto fornitori di macchinari e accessori che sono nati intorno a questo polo settoriale che vede il nostro paese tra i primi in europa e, forse, a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di manufatti di prestigio in oro, in platino e in argento.

Da diversi anni sia i laboratori che il negozio con annessa la sua micro officina hanno scoperto il vantaggio di utilizzare le nostre lavatrici ad ultrasuoni per rendere rapida e sicura la pulitura di anelli e braccialetti come anche di gadget di bigiotteria placcata in oro e argento.

Macchine ad ultrasuoni e pulitrici per ogni esigenza orafaLe lavatrici ultrasuoni di tipo digitale pulsato sweep degas consentono di eliminare velocemente le paste di lucidatura e i micro residui di lavorazione, in secondi, utilizzando solo acqua e un nostro additivo biodegradabile.

Il totale rispetto dei gioielli e anche delle pietre preziose che sono lavate con le nostre macchine ad ultrasuoni trova riscontro positivo in decine di forniture alle aziende che appartengono al ramo delle lavorazioni per oreficeria di media ed alta classe.

Negozi, botteghe e artigiani traggono vantaggio nel lavare a cavitazione per la precisione e profondità di pulizia e perchè si eliminano puliture manuali, costi e ore di manodopera.