• Chiamaci subito +39 02 57606078
  • info@ultrasuoni.eu

Tecnica degli ultrasuoni

Tecnica degli ultrasuoni

Premessa

Chi ha fondato e dirige la nostra società si avvale di 30 anni di lavoro, di 50 anni ricerca e studio industriale, di circa 20.000 industrie fornite, di tecnici qualificati iscritti agli albi professionali e del lavoro.

Chi rappresenta l’azienda raccoglie quindi esperienze che partono dai lontani anni 50 e anche molto più lontano nel tempo, e produce e commercializza, con 10 stabilimenti, laboratori e officine consorziate, il genuine made in Italy nel settore del Lavaggio come in quello degli ultrasuoni per medicale e industria, dell’automazione e dell’ecologia.

Controlli di alta qualità selettiva, severi collaudi, assistenza e profonda conoscenza tecnica e sub fornitori italiani specializzati, sono alcune delle prerogative basilari del sistema interno di lavoro del nostro gruppo, e questo, a garanzia tutta italiana della efficacia e della durevolezza dei nostri prodotti in ogni ambito settoriale.

La società e gli obbiettivi

Ultrasuoni Industrial Engineering è una azienda nazionale che ha consolidato le proprie strutture operative in modo genuino, tipico della più sana imprenditoria italiana.

Da sempre punto di riferimento per la piccola, media e grande industria, la ULTRASUONI, come siamo chiamati sin dal 1995 da tutta la clientela sita in Italia, è una società dinamica che persegue obbiettivi futuribili di sviluppo commerciale senza però tralasciare quella storica etica professionale che da molti anni la distingue, anche nel settore delle LAVATRICI AD ULTRASUONI.ULTRASUONI I.E. è il logo e l’abbreviativo aziendale con il quale la società produce macchine e pulitrici ad ultrasuoni con Marchio CE, progetta ed installa impianti automatici secondo la Legge 46/90 Elettrotecnica Industriale per mezzo di professionisti interni qualificati, legalmente autorizzati secondo le normative europee.

Per questa ragione l’azienda è in grado di fornire chiarezza su alcuni concetti fondamentali, questo per consentire al cliente una scelta corretta del sistema a ultrasuoni più idoneo per la sua attività. lavatrici our passion L’intera serie di lavatrici ad ultrasuoni è distinta da nomi e loghi aziendali copyright e dalla marca ULTRASUONI che è conosciuta a livello internazionale.

cavitazione ultra sonicaLa potenza di un sistema industriale di pulizia e lavaggio ultrasonoro

Nel valutare l’energia trasmessa dagli ultrasuoni vediamo, troppo spesso, come venga usato uno scarno vocabolario elettrotecnico al riguardo. Un sistema di presentazione che esclude a priori ogni evidente considerazione di tutti i parametri concernenti la potenza degli ultrasuoni, la quale deve essere espressa con rigorosi termini tecnici, quali: la potenza minima, la potenza media, la potenza massima, la frequenza, il cosfì.

Quindi faciloneria ed empirismo vanno dismessi per lasciare spazio ad una doverosa e migliore informazione di un pubblico industriale e tecnico che, anche se specializzato in altri settori, non deve essere depistato con considerazioni errate, chiaramente manipolate e di parte.

Per tale motivo dichiarare che la potenza elettrica di qualunque apparato o componente elettrico è determinata alla prima legge di Ohm P = V x I e che questa deve essere chiamata potenza effettiva o media, vuol dire effettuare una banale constatazione senza dare al cliente la formula corretta della Potenza Assorbita.

E in effetti questa formula, che non è altro che la legge elementare di Ohm applicata ad un circuito in CORRENTE CONTINUA e non è ne valida ne può essere applicabile ai Generatori di Ultrasuoni : i quali sono alimentati da CORRENTE ALTERNATA e funzionano e generano in uscita CORRENTE ALTERNATA PULSATA SINUSOIDALE.

admin

Ultrasuoni Industrial Engineering di Milano è tra i migliori produttori italiani di lavatrici ad ultrasuoni, impianti di lavaggio, macchine ad ultrasuoni, robot e automazione dei cicli di pulizia ad ultrasuoni, detergenti e prodotti per la pulizia ultrasonora. Sin dal 1992 la ULTRASUONI, nome con il quale siamo conosciuti nel mondo da vent'anni, progetta e costruisce e installa direttamente presso i clienti, laboratori e industrie, macchine e tecnologie avanzate di lavaggio con ultrasuoni e detergenti ecologici. Il nostro vanto di italianità include il produrre ma anche e maggiormente, il fatto di studiare e creare sempre nuove e più moderne soluzioni nel settore del Lavaggio e degli Ultrasuoni.

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.