generatori ultrasonori

Generatori di ultrasuoni per impianti di lavaggio industriale

I generatori e trasduttori di onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni e supersuoni high power) sono disponibili sia in versione analogica che digitale pulse swep in un numero di modelli molto ampio; la ns. produzione soddisfa pienamente tutti i valori di potenza ultra sonica e tutti i diversi valori di frequenze ultrasuoni.

Professionalità e competenza nel lavaggio ad ultrasuoni ci hanno permesso di gestire una produzione che oggi prevede sia i sistemi ultrasonori piezoelettrici che di tipo magnetostrittivo, questo con una categoria di potenze che da soli 50 watts arriva sino a 20.000 watts per singola mother-board, con una sequenza di frequenze ultrasuoni che parte da 18.000 Hertz ed arriva sino a 350.000 Hertz (da 18 khz a 350 khz).

Questi generatori di ultrasuoni, estremamente flessibili per la loro applicabilità in ogni situazione di lavaggio a ultrasuoni con detergente e acqua, permettono alla lavatrice e all'impianto di lavaggio di pulire qualsiasi tipo di residuo, asportando velocemente ogni tipo di impurità: dai pezzi piccoli come dalle parti metalliche che pesano decine di quintali.

I nuovi generatori e trasduttori sono utilizzati con successo in migliaia di casi di lavaggi impegnativi, anche in quelle puliture microscopiche dove è richiesto lo zero assoluto di residuo finale. In trattamenti speciali di sgrassatura e finitura superfici, la potenzialità dei nostri ultrasuoni ha permesso di raggiungere sempre un ottimo grado di pulizia sgrassante e decapante. Progettati, costruiti ed installati da personale esperto questi generatori rappresentano quanto di meglio sia riscontrabile nel settore.

Trasduttori per lavaggio, pulitura, saldatura, foratura ultrasonicaDotati di autoapprendimento e di auto valutazione intelligente e digitale dei parametri di lavaggio, di cicli automatici temporizzati, di potenze e frequenze regolabili in un ampio range, i nostri generatori ultrasuoni superano quanto richiesto dalle normative garantendo un lavaggio profondo, uniforme che è impensabile con altre attrezzature tradizionali.
Con un cavo seriale, senza dischi di programmazione, l'utente comanda ogni funzione di generatori e trasduttori, anche da grande distanza, e supervisiona la produzione trattata nell'impianto direttamente da computer.

Nessuna sporcizia di grasso, olio, grafite, polverino, sfrido di tornitura, carbonizzazione alta temperatura, vernice, colorante, calcare, ruggine, bave, croste indurite, pasta di lappatura e calamina non possono resistere alla potente cavitazione e vibrazione dei nostri innovativi ultrasuoni a multifrequenza pulsata aperta con banda larga di sintonia.

Trasduttori in ogni forma e dimensione, con modello a flangia e controflangia con bulloni, in versione a saldare a tig su lato o su fondo vasca, a immersione stagna e in versione corner con contenitore inox triangolare immerso fissato agli angoli della vasca, rendono gli impianti di lavaggio ultrasuoni di semplice installazione in reparto.

Il ns. sistema con trasduttori ad immersione diretta nel liquido è la soluzione migliore per attrezzare vasche statiche già esistenti, trasformandole facilmente in vasche a ultrasuoni, i trasduttori in acciaio vengono posizionati sui lati o sul fondo vasca e il generatore allacciato elettricamente ad essi, in prossimità del bagno di lavaggio.

I vantaggi dei nostri generatori e trasduttori di ultrasuoni.

Generatori e trasduttori con qualità e tecnologia superiore.

Lavaggio digitale di potenza Installare sistemi di pulitura con marchio ULTRASUONI I.E. è la scelta migliore che migliaia di ns. clienti apprezzano da sempre.

Generatori a cavitazione e trasduttori piezostrittivi si gestiscono da logica programmabile remota e computer in ufficio, consigliamo OS Windows e Linux.

Affidarsi nella finitura e nei trattamenti di sgrassaggio alle nostre instancabili lavatrici ad ultrasuoni, sottoposte al controllo di assicurazione qualità interna SCQ, equivale all'acquisto di generatori elettronici efficienti e di macchine di lavaggio sicure, certificate con marchio CE dal1994.

La potenza delle nostre apparecchiature ad ultrasuoni porta valore aggiunto nei vostri reparti grazie ad una tecnica di pulitura avanzata; un'avanzata tecnologia di lavaggio che migliora i tempi di lavoro del 80% abbassando i costi di lavorazione dal 30 al 50%, facilitando i vostri cicli di lavorazione e alzando la qualità del vostro prodotto finito ai massimi vertici di mercato.

Quella ottenibile con le lavatrici a ultrasuoni da noi fabbricate è una qualità di pulitura sopra gli standard, un grado di sgrassaggio che non è empirico perchè nasce da solide conoscenze elettroniche dei sistemi ultrasonici e da approfondite ricerche nell'utilizzo onde acustiche in alta frequenza modulata.

Da esperti costruttori possiamo dare una garanzia di qualità che si è sviluppata con una collaudata serie di sistemi ultrasonori progettati per funzionare molti anni nei vostri stabilimenti. Macchine, atuomazioni e pulitrici con vasche inox montano componenti selezionati e sono concepite per fornire risultati di pulizia costanti in ogni ciclo di lavaggio delle superfici come nel trattamento di pezzi critici e gravosi per quantità e tipo di sporcizia da eliminare, garantendo in ogni istante il massimo della potenza e del grado di lavaggio e pulitura sonica.


Generatori di ultrasuoni con cavitazione ad alta intensità.

Sicurezza e affidabilità di una serie di lavatrici ad ultrasuoni tutte Made in Italy.La precisione della nostra lavatrice ultrasonora diventa una preferenza esclusiva orientata su validi ed efficienti sistemi di lavaggio automatico tra i migliori esistenti nel panorama mondiale.

Un sistema di pulitura ecologico che utilizza acqua e nostri detergenti biodegradabili, macchinari e prodotti certificati e garantiti.

sgrassatura pezzi tornitura alluminiolavaggio totale su ogni tipo di materia, componente e prodotto
Nuove lavatrici per medico e dentistiContinua innovazione e ricerca ci consente di offrire nuovi modelli di macchine di lavaggio e nuovi generatori di ultima generazione studiati per ottimizzare i cicli di lavaggio e sgrassaggio più impegnativi.

Lavaggio sicuro, potente ed ecologico.

Generatori e trasduttori in versione stagna di semplice installazioneriviste di settore citano le nostre macchine ed aziendaEcologia e potenza nel lavare con gli ultrasuoni sono il risultato di studi accurati per produrre generatori elettronici altamente efficaci e macchine di pulizia pezzi di precisione che sono rispettose dell'ambiente perchè lavorano in modo sicuro con prodotti detergenti.

Delicati componenti industriali e importanti prodotti lavorati nelle moderne industrie sono lavati in pochi secondi dagli impianti con pulse sweep system in multifrequenza che costruisce ULTRASUONI I.E.

ULTRASUONI I.E. è un produttore italiano di sistemi elettronici e macchine di lavaggio tecnologiche.

Generatori di ultrasuoni piezoelettrici e magnetostrittivi possono lavare in modo rapido parti di motore, teste motori, componenti per automobili e l'industria delle moto, gruppi freno e frizione, parti del cambio marce, pistoni, bielle, sospensioni.

I generatori sono fabbricati in decine di modelli, in diverse frequenze e con potenze che partono da 50 watt per arrivare a 20.000 watt per singola apparecchiatura.


I problemi di lavaggio li risolviamo con soluzioni già pronte e collaudate presso centinaia di produttori e manutentori industiali.

Lavatrici con efficienza ecologia e sicurezza ambientaleLavaggio pulse sweep digitaleI nostri pulitori ultrasonici danno risultati veloci con una cavitazione non raggiungibile da altri sistemi tradizionali di lavaggio in produzioni di meccanica di precisione, parti di automotive, oggetti in ottone e acciaio, componentistica in plastica, gomma, pezzi stampati con mescole di poliuretano.

Grandi aziende produttrici di utensili ed attrezzature settore Utensllerie ha scelto la nostra produzione di qualità.

Lavaggio nel medicale e nel settore elettromedicale con ottimi risultati e gradi di pulizia su parti tornite, forate e lavorate con estrema precisione in acciaio inossidabile, sinterizzati, alluminio e titanio.

Nel lavaggio parti motore, stampaggio con metodo della pressofusione e della colata a gravità decine di fonderie italiane sono equipaggiate di nostri impianti di manutenzione completa dei loro stampi.

Produttori dei settori Aereonautica, Pneumatica e Oleodinamica utilizzano da 30 anni le nostre vasche e le nostre lavatrici con generatori analogici e digitali di ultrasuoni.

Report tecnici.

pdf Stampi e pezzi stampati lavati.


pdf Trattamenti e finiture.