sgrassaggio meccanica di tornitura

Applicazioni di lavaggio e settori di impiego delle lavatrici a ultrasuoni.

Impianto di lavaggio ad ultrasuoni e trattamento parti meccaniche sottovuoto per auto sportive e da competizioneLa nostra tecnologia ha molte applicazioni primarie e secondarie in differenti settori e riveste grande importanza nel lavaggio e nella finitura delle superfici tecniche e delle parti in metallo lavorato nella moderna industria. Le lavatrici ad ultrasuoni sono consigliate per pulire parti in acciaio forate, filettate e lappate, per sgrassare articoli tecnici di ogni tipo come i componenti per idraulica e termotecnica, le valvole, i bruciatori, gli iniettori caldaia, gli ingranaggi e i cuscinetti a sfera.

Le vasche ultrasonore digitali possono sgrassare in pochi istanti gli stampi per pressofusione come gli stampi a camera calda per lo stampaggio ad iniezione di polimeri e oggetti in plastica. Con la cavitazione sonica si ottengono decapaggi di qualità su pezzi di estrema precisione, pulizie istantanee di circuiti integrati e microprocessori eliminando le impurità e i contaminanti dalle zone non visibili.

Il lavaggio a ultrasuoni è efficace sia sui metalli che su vetro, silicio, oggetti di oreficeria e gioielli, articoli in ceramica sinterizzata, esso è un sistema energico ed economico per la rimozione di olio, grasso, acqua chimica, grafite, ruggine, calcare, trucioli, ruggine, limatura, sfridi di lavorazione, carboncino, colla e calamina dalle superfici più irregolari e anche più delicate. L'importanza di lavare durante e dopo i cicli di tornitura, galvanica, verniciatura e le necessità di manutenzione e revisione di componenti elettrici e meccanici con minori costi ha fatto dell'ultrasuono l'energia migliore da utilizzare. Il calcare nelle tubazioni, il grasso dei motori diesel, il sale e le alghe negli erogatori per subacquea, l'eliminazione di inchiostro da stampa, la pulizia di filiere e stampi per alimenti sono altre tipiche applicazioni del ns. sistema di lavaggio.

Energia pulente per la finitura in tutti i settori delle lavorazioni della meccanica.

Tornitura, meccanica fine e meccanica industriale, utensilerie, lavorazioni e stampaggio, produzione e manutenzione.

pneumaticaingranaggiruote dentatepezzi da fresatrice CncPulizia rapida su metalli e lavorazioni

Velocità di esecuzione, sicurezza ecologica e perfetta ripetizione dei risultati per molti anni sono caratteristiche fondamentali del sistema di lavaggio a ultrasuoni con software multifrequenza.

Il completo rispetto delle superfici e l'eliminazione dei contaminanti più insidiosi nelle zone impossibili da raggiungere con altri metodi hanno reso indiscutibilmente necessario l'uso di ns. attrezzature ultrasonore in migliaia di piccole, medie e grandi aziende produttive.

Pulizia rapida di metalli e lavorazioni meccanicheLavare con la cavitazione degli ultrasuoni è il metodo migliore per pulire la minuteria, le strumentazioni di bordo per aerei, i componenti di termotecnica, le tenute rotanti di pompe, le valvole automatiche e le raccorderie idrauliche. L'ultrasuono si dimostra efficace nella eliminazione delle paste di lucidatura su perni, tondini e su filetti e nel settore della lappatura diamantata per asportare residui pesanti su componenti industriali in ceramica tecnica, allumina sinterizzata, acciaio inossidabile e ottone. Altre applicazioni secondarie di sgrassatura e decapaggio dove l'azione ultrasonora è molto utile sono per i trattamenti in oreficeria, argenteria, bigiotteria, nel medicale, ospedaliero e dentistico, per disinfezione porta impronta, ferri e bisturi chirugici, in ortopedia e ostetricia, in microchirurgia estetica, maxillofacciale, lavorazioni e taglio laser.

ULTRASUONI I.E. ha applicato il lavaggio con detergenti ecologici degli aghi che un tempo venivano lavati con solventi di percloro, nel trattamento di produzioni di articoli elettromedicali e apparecchi per uso ospedaliero. L'efficienza del sistema si è rivelato utile nello scrostare il bianchetto, i distaccanti, le paste di lucidatura, le carbonizzazioni e la calamina. Il lavaggio è applicato quindi su filiere di trafila cavi in rame e alluminio, per la pulizia di stampi per la formatura in conchiglia con colata a gravità di motori per automezzi e per stampi per motori di automobili sportive e moto da competizione.

Ottimi risultati si possono ottenere su valvole di sicurezza per intercettazione gas, rubinetterie bagno, maniglie, pomelli, componentistica inox e cromata per arredo bagno e cucina. La vasca ad ultrasuoni è applicata con successo per lavare produzioni di biro e penne, nella manutenzione computer e telefoni, per demetallizzare ugelli di stampi e spruzzatura distaccanti su pressa, filtri inox per olio e acqua, filtri elettrostatici e manutenzione condizionatori aria, teste a getto d'inchiostro industriali, rulli anilox delle tipografie, pulizia alcalina nella galvanica. La pulizia sonica è utilmente inserita nelle fasi essenziali delle lavorazioni di plastica bicomponente, poliuretano automotive, produzioni di vetro, meccaniche per motocicli, elicotteristica, guarnizioni e tenute oring, plastificazione di metalli, fresatura e tornitura Cnc di componenti in alluminio e zama.

Ottica, elettronica e meccanica ad alto contenuto tecnologico.

lavatrici per motori e ricambi auto sportivelavatrici per ottica, prismi e lenti, gioiellerie e orafi schede elettronica, microchip, componenti elettroniciLe macchine ad ultrasuoni di nostra fabbricazione superano in efficienza la cavitazione sonica basata sull'implosione di bollicine su superfici sporche; la loro alta potenza vibrante consente pulizie estremamente sicure su circuiti elettronici per audio, video, stampi per elettronica e dischi vinile, schede di centraline elettroniche per automobile e motociclette, circuiti stampati per antifurti, antiincendio e allarmi elettronici per fughe gas.

Ugualmente efficienti per gioielli e oreficeria, per ottica e lenti, le applicazioni che progettiamo nel lavaggio risolvono esigenze nelle produzioni di fibra ottica, superfici dopo il taglio laser, bielle e pistoni di motori diesel e benzina, parti meccaniche di escavatori, motori elettrici, valvole motorizzate, e attrezzature di bordo per piattaforme petrolifere fisse e mobili, componenti di radar, satelliti e aerei militari.

Lavaggio per le ottiche speciali, componenti per l'energia solare, decontaminazione nucleare.

Con i generatori digitali si possono lavare ottiche prismatiche, lenti e montature occhiali, le lenti colorate con pigmento nanometrico a polimeri in rotazione, tipo Coating, e anche nella

Lavaggio di componenti tecnologici, strumenti di misura, rulli anilox, schede per telecomunicazioni, componenti di radar.

In 5 secondi puliamo le tue elettronicheIl range modulato e la pulsazione di frequenze emesse dai trasduttori piezo sgrassa definitivamente paste e collanti saldamente aderenti, pece e ossidi inquinanti, substrati di lavorazione.

Le fasi di lavaggio di ottiche speciali e prismatiche si sviluppano all'interno di moduli con vasca in acciaio inox, ognuna con un compito preciso di lavaggio ultrasonico, risciacquo idrocinetico, asciugatura ventilata, decolorazione sonica, asciugatura atomizzata con azoto e brillantatura superficiale. Prima del forno sottovuoto e dopo le lavorazioni automatiche gli ultrasuoni assumono importanza pari alle lavorazioni produttive perchè devono garantire superfici perfette da qualsiasi microscopica contaminazione.

Nelle aziende che producono componenti per automobili, aviazione e nel settore dello Spazio le lavatrici ad ultrasuoni sono posizionate in ambienti sterili in camera bianca asettica per la sicurezza che tra un ciclo e quello successivo l'aria non si possano contaminare i componenti con aria inquinata da pulviscolo, polveri sottili, batteri. L'applicazione degli ultrasuoni nel settore strumenti di misura consente un lavaggio confortevole di tutti i più piccoli ingranaggi e leverismi delle strumentazioni.

accessori per lavaggio con pulitori ultrasonori

Ulteriori applicazioni delle lavatrici ultrasonore.

Nella lavorazioni di componenti in alluminio per pneumatica e oleodinamica possiamo eliminare paste di lucidatura e pastelle di polimentatura in pochi secondi, garantendo il distacco superficiale di polverino metallico su organi e cinematismi in acciaio, lega e ottone. Casi tipici di queste produzioni sono il trattamento dei corpi e dei pistoncini delle elettrovalvole, dei corpi dei distributori di aria e olio, la pulizia dei cilindretti e delle molle di rinvio di apertura del flusso.

Nel settore elettronico da anni applichiamo le pulitrici digitali ultrasuoni su nuove linee di saldatura automatizzata di schede a microprocessore con circuiti stampati multistrato.

Nelle fonderie di leghe leggere, alluminio, zama e ottone, e nello stampaggio di articoli industriali in plastica o in gomma, settore casalinghi - automobile - motori, le nostre vasche ad ultrasuoni sono utilizzate non solo per il lavaggio stampi ma anche per la pulizia da sfrido, olio da taglio, grassi, acqua chimica, dei prodotti lavorati e finiti, questo durante e dopo le fasi di tornitura, filettatura, foratura e lucidatura. Un settore emergente è quello dei manutentori di macchine operative con produzione di serie e di presse di imbutitura e piegatura, perché il ripristino delle parti elettriche e meccaniche è un compito gravoso e costoso.

Navale, Militare, Armi, Difesa, Aviazione, manutenzione aerei di linea, elicotteri, aerospaziale, centri di energia atomica, università e centri di ricerca scientifica.

lavatrici per parti di aerei e elicotteri Manutenzione dei motori, delle tubazioni petrolifere sulle piattaforme navali, armi esercito e difesa, armi sportive da tiro a segno, aerei e satelliti, laboratori di centri di ricerca e università sono settori di normale applicazione del lavaggio ultrasonoro.

Valvole carburante di sicurezza per aerei e astronavi, braccia e pistoni di robot spaziali, componenti per telecomunicazione, decontaminazione nucleare sono altri settori in cui siamo esperti e abbiamo fornito macchine e prodotti.

Produciamo accessori per ottimizzare applicazione e ciclo di lavaggio.

Per le applicazioni di lavaggio abbiamo attrezzature e cestelli porta pezzi, per i cicli multivasca a più fasi produciamo cestoni e gabbie forate inox di medie e grandi dimensioni, porta fiale e bicchieri, cestelli disegnati su misura.

Con le applicazioni ultrasonore ad alta tecnologia migliorate ecologia e tempi di lavoro risparmiando su costi e manodopera, ottenendo di massima qualità con risultati sicuri e automaticamente ripetuti. Se la vostra attività è produrre migliaia di pezzi, comprende costosi decapaggi e trattamenti galvanici esterni, il nostro consiglio è di chiamarci subito per risolvere meglio le vostre attuali applicazioni. Particolari meccanici di precisione, grandi superfici metalliche da pulire e sgrassare, centinaia di componenti industriali delicati molto sporchi, vi consigliamo di lavarli con le nostre pulitrici ultrasonore, risparmiando tempo e avrete la soluzione definitiva ai problemi di trattamento. Con i pulitori digitali possiamo dare un grande aiuto alle vostre attività e produzioni di pezzi in acciaio, ottone, alluminio, titanio, gomma e altri materiali che richiedono una finitura accurata.

Per le nuove applicazioni consultateci, vi forniremo consulenza gratuita e studieremo cicli e macchine con soluzioni già pronte e collaudate da migliaia di nostri clienti in tutto il mondo. Senza attese con verifiche teoriche, prove senza esito sicuro e perdite di tempo a visionare disegnini tridimensionali sul computer.

Soluzioni per le applicazioni di pulizia componenti, la sgrassatura stampi e la finitura dei prodotti industriali.

Ultrasuoni Industrial Engineering è una società leader nel lavaggio ultrasonoro con acqua e detergenti in conformità al congresso ecologico di Kioto, nel rispetto di ambiente, aria, acqua e consumi energetici. Forniamo un servizio completo, consulenza gratuita per ogni nuovo applicativo e completa collaborazione con l'utilizzatore.

Costruiamo lavatrici e robot