Pulizia motori automotive

Lavaggio ad ultrasuoni carburatori e iniettori

Lavaggio parti in lega e metallo automobili e moto

La pulizia ad ultrasuoni di piccoli e grandi carburatori e di oggetti con forma complessa e cavità nascoste.

Il tipo di energia e di onda ultrasonica generata in multifrequenza da 25.000 a 45.000 oscillazioni al secondo crea un forte effetto di cavitazione e una uniforme vibrazione meccanico – molecolare la quale distacca, elimina e disintegra, in modo rapido quanto efficace, lo sporco più resistente, ad esempio il residuo di grasso denso, croste e olio, distaccanti chimici e carbonizzazioni, sporco che generalmente resta ben ancorato nelle superfici
che appaiono così difficili da vedere, da raggiungere e da pulire.

Tra questi i sottosquadra, i fori filettati ciechi, gli orifizi, i tubetti di raffreddamente, la zona a lamelle di scambiatori di calore e radiatori autovetture, le facce di stampaggio, e le zone interne di molti oggetti e particolari meccanici di alta precisione.
Le potenti e uniformi bollicine di cavitazione riescono a rimuovere all’istante ogni velo di olio, grasso, grafite e calamina, residui pesanti da rimuovere con raschietti e attrezzi.

Video immagine Video wmv, lavatrice ad ultrasuoni multifrequenza.

Tipica è l’applicazione di pulitura di carburatori di attrezzature da giardino, quali soffioni e tagliatrici motosega per erba e fogliame, attrezzi di uso comune per il giardinaggio. Ma anche contatori acqua e relativa centralina elettronica di comando, tipico del settore Irrigazione e alimentazione rete idrica civile e industriale.

Con le lavatrici digitali pulse sweep degas si evidenzia da vent’anni una incredibile superiorità di finitura usando queste nostre macchine di lavaggio ad ultrasuoni che sono frutto di studio e tecnologia, tutta da noi certificata Made in italia.

Senza utilizzare mai più solventati e liquidi corrosivi, l’intera operazione di pulizia ultrasonora termina in tempi rapidi, in maniera completa e automatica, senza impegnare il personale con altre manovre o regolazioni.

Con i generatori digitali ULTRASUONI I.E. si possono trattare e pulire più pezzi e parti metalliche alla volta con una precisione che vi stupirà per quanto sia facile ed economico rispetto ai trattamenti eseguiti manualmente o con banchi a spruzzo. Con le macchine ad ultrasuoni da noi progettate è possibile pulire velocemente componenti, utensili, meccaniche tornite e lappate, oggetti di differente dimensione e materiale di base.

Si possono lavare ad ultrasuoni tutti i vostri pezzi in ogni metallo, plastica termoindurente o termoplastica, ceramica e allumina, resina e poliuretano, vetro e prismi per ottica, cuscinetti tipo euroball e molto altro tipi di superfici, pezzi meccanici e componenti per automotive e per il settore delle corse sportive: campionati mondiali moto da corsa, gare di regolarità e gare con moto da cross.

Particolare ottimizzazione di pulizia si sono ottenute su bielle moto, testate motori di auto e di generatori diesel, di iniettori auto, di pistoni sia di autovetture che motociclette da competizione.