Lavatrice ultrasuoni digitale 220 litri

Lavaggio con ultrasuoni pulse sweep intelligenti

Con le macchine e le vasche di nostra produzione il lavaggio ad ultrasuoni è un procedimento sicuro e moderno, molto efficiente su tutti i componenti piu complessi, efficace per ottenere nel più breve tempo una completa garanzia di pulizia in profondità senza aggressione dei materiali.

I vantaggi consistono in una perfetta pulizia degli oggetti che possono essere in metallo o in lega leggera come anche in plastica delle impurezze più tenaci e incollate che si torvano disposte in cavità e su superfici difficili da raggiungere manualmente e con lavaggi tradizionali, e nella rapida eliminazione di operazioni rischiose o di puliture non bene eseguite con intervento manuale e prodotti e metodi di lavaggio troppo antiquati. Il lavaggio ad ultrasuoni consiste in un meccanismo elettronico e meccanico creato da un generatore di onda ultrasonora accoppiato a piu trasduttori piezoelettrici industriali che riproducono vibrazioni meccaniche e quindi ultrasuoni con una frequenza da 25.000 a 50.000 oscillazioni al secondo nel liquido di lavaggio. Queste oscillazioni muovono le particelle atomiche e creano diversi fenomeni tra cui pressione e depressione, con sviluppo di innumerevole quantità di microbolle interna al liquido acquoso.

Vibrazioni e bollicine implodendo in successione rapidissima generano una forte energia acustica nel liquido detergente, urtando e spazzolando via dalle superfici da pulire e sgrassare ogni tipo di contaminante e residuo.
Queste energie acustiche sono in grado di distaccare lo sporco fine come anche quello piu difficile da oggetti, pezzi meccanici, componenti industriali e manufatti di vario genere e differente forma e dimensione, anche con forme fisiche molto complesse. Questo fenomeno chiamato “cavitazione ultrasonora e vibrazione meccanico-molecolare degli ultrasuoni” consente di distaccare residui e contaminanti di sporco di diversa natura, penetrando nei punti dove il sistema a spruzzo, a vapore, a pressione o manuale risultebbe poco efficiente e decisivo.

Basandosi sull’uso di energia ultra sonica accompagnata al fenomeno di cavitazione e vibrazione molecolare, la pulizia a ultrasuoni è a tutti gl ieffetti il metodo migliore per il profondo lavaggio di parti metalliche e in plastica di difficile raggiungimento e di oggetti di dentisti e orafi con forme variamente complicate come anche parti meccaniche, ingranaggi, ruote dentate, rulli, stampi, meccanica di precisione micrometrica a tornio, con fresatrice e lappatura sincronizzata al micron.
In tutti questi utilizzi ed applicazioni il sistema di pulizia di precisione ad ultrasuoni rappresenta ancora oggi il modo più economico e rapido per la perfetta rimozione di olio, grasso, limatura, piccol bave, trucioli, polveri metalliche superficiali, biofilm, residui organici e inorganici di qualsiasi genere.

Le lavatrici ad ultrasuoni con Marchio di fabbrica ULTRASUONI I.E. sono disponibili in oltre 80 modelli a partire dalla capacità di vasca di 2 litri, e in decine di versioni diverse, grandezze con dimensioni standard o su misura sino a 200 litri per uso in laboratori, officine e industrie e da 250 a 20.000 litri per i grandi lavaggi industriali di stamopi, turbine, grandi motori di centrali energetiche, turbine e scambiatori di calore, motori e trasformatori elettrici, grandi sistemi di pompaggio e grandi valvole per impianti di piping gas e di distribuzione petrolifera.

Pulse Sweep con tecnologia intelligente di degas, potenza e frequenze.
La nuova serie DIGITAL PULSATRON racchiude quanto di meglio si possa richiedere da un apparecchio di lavaggio ad ultrasuoni. Infatti il nuovissimo generatore incorpora uno speciale oscillatore ultrasonico con tecnologia Pulse Sweep Degas System.
Il sistema ha un software digitale intelligente che gestisce in modo automatico le frequenze e le potenze più adatte al carico, ovvero alla massa dei pezzi, ai volumi e ai pesi, alla densità superficiale e alla temperatura del liquido, e a ulteriori parametri che sono letti e trasformati in valori elettronici in ogni istante dal generatore multifrequenza. Il generatore regola in modo autonomo l’intero cicl odi trattamento senza che interventi manuali di regolazione degli operatori e addetti alla manutenzione e pulizia.

Quindi il nostro sistema speciale sistema ultrasonoro Pulse Sweep Degas System include, in ultima analisi, un sistema di programmazione interattiva e intelligente, completamente automatica, che gestisce i parametri utili della lavatrice ad ultrasuoni.

lavaggio industriale parti di meccanica