Lavaggio schede elettroniche con gli ultrasuoni

La pulizia di schede elettroniche e di componenti saldati su pista richiede sempre una grande precisione per eliminare i contaminanti derivati dalla saldatura dei pin dei componenti elettronici su schede madri e schede di regolazione, di potenza e di comando.

Pasta salda, colofonia e altri residui di stagno senza piombo richiedono l’utilizzo di lavatrici ad ultrasuoni e di speciali detergenti che stacchino i residui che restano ancorati sulle piste elettroniche del circuito stampato.

Nelle operazioni di manutenzione di piccole come di grandi schede industriali per automazione o per il comando centrali elettriche e di telecomunicazioni satellitari, l’operazione di lavaggio diventa spesso maggiormente faticosa. Questo a causa delle polveri ambientali, dello smog e delle micropolveri che sono presenti nelle zone di lavorazione delle macchine e degli impianti dove sono installate le parti elettroniche.

Sia in produzione che in manutenzione le nostre lavatrici ad ultrasuoni risultano da sempre essere la migliore e più affidabile tra le moderne soluzioni presenti sul mercato.

Facilità d’uso, velocità di esecuzione, precisione e costanti risultati di sgrassatura ottimali, bassi costi di gestione e bassi consumi orari, nessuna manutenzione, ecologia e uso di ns. prodotti biodegrabili, sono i principali vantaggi delle macchine ultrasonore che propone la nostra azienda.

Lavatrice Ultrasuoni 200 L