lavatrici con riscaldamento automatico

Lavatrici con ultrasuoni digitali Pulsatron

Lavatrici ad ultrasuoni per laboratorio, industria meccanica ed elettronica, settore medicale e dentale, oreficeria e argenteria.

Alta qualità e uniformità di lavaggio, economia energetica e detergenti ecologici per ogni esigenza.
Modelli digitali con multifrequenza pulsata e degas, variazione automatica di potenze e frequenze con software PULSATRON.
Lavatrici e moduli-vasca opzionali disponibili da 2 a 200 litri di capacita utile interno vasca.


lavaggio cuscinetti a sfera

ULTRASUONI I.E. ha progettato una nuova serie digitale di lavatrici interamente in acciaio inossidabile comandate da un nuovo tipo di microprocessore digitale con multifrequenza pulsata regolata da uno speciale software intelligente.

La nuova gamma di lavaggio ha vasca interna da 2 sino a 200 litri, ideale per lavare ad ultrasuoni nel laboratorio, in officine e piccole e grandi industrie produttrici delle più varie tipologie di oggetti,pezzi, componenti e attrezzature di precisione e qualità:

Le applicazioni più comuni sono per gioielli e orafi, dentisti, ottica, laboratori chimici e di ricerca, industrie meccaniche di lavorazione metalli e stampaggio materie plastiche, officine di fresatura, tornitura e lappatura a controllo numerico, produzioni circuiti stampati e componenti elettronici, matrici e stampi per alluminio, acciaio, ottone, alluminio e zama.

Questa serie di lavatrici comprende stadi e vasche in acciaio inossidabile con  diversi moduli-vasca affiancabili alla lavatrice ultrasonora per realizzare cicli tecnologici e formare veri e propri impianti di completi, adattabili ad ogni esigenza, di semplice installazione, utilizzo e manutenzione.

I moduli-vasca opzionali e di serie disponibili.

  • Lavaggio ad ultrasuoni con detergente biodegradabile, termoregolato sino a 80°C.
  • Risciacquo Idrocinetico
  • Passivazione brillantante
  • Decapaggio metalli
  • Protezione con dewatering V5
  • Protezione con dewatering ecologico V5-801
  • Protezione con detergente anti-ossidante
  • Protezione con detergente inibitore
  • Forno di asciugatura TurboAir con a ricircolo forzato e regolazione digitale della temperatura da 0 a 200°C.

Essi sono predisposti per utilizzare i nostri specifici detergenti liquidi per migliorare tempi e completare risultati e cicli di lavaggio, sgrassaggio, decapaggio, brillantatura, protezione e asciugatura. Le vasche sino a 25 litri, della serie digitale multifrequenza, sono indicate per pulire attrezzature per ottica, orafi, lavorazioni di gioielleria e oggetti preziosi, lenti ottiche e occhiali, attrezzature mediche e odontoiatriche, tornitura di minuterie metalliche, piccoli trattamenti galvanici, motori, carburatori, iniettori, armi da tiro a segno,

I modelli di lavatrice più grandi, da 50 a 200 litri sono utili per lavaggi più impegnativi su stampi, ingranaggi, produzioni di serie, motiri autovetture, motoriduttori, lavorazioni di componenti più grandi in acciaio, ottone, alluminio, rame e titanio.

Tutti i modelli da 2 a 200 litri sono ottime soluzioni per la pulizia di circuiti stampati e di piccole e grandi schede elettroniche di regolazione o di potenza, caldaie gas ed elettriche, componenti per ogni settore: idraulica, termotecnica, pneumatica e oleodinamica industriale, stampi per plastica, alluminio, gomma.

Le lavatrici da 25 a 200 litri è componibile in modalità lineare con le rispettive vasche modulari e di uguale dimensione, adatte per effettuare i cicli di risciacquo, di protezione, passivazion, decapaggio e di asciugatura con forno ad aria calda ventil-forzata.