Ricerca tecnologica e soluzioni di lavaggio industriale

lavatrice industriale

Tecnologia e soluzioni di lavaggio ultrasonoro.
Impianto di manutenzione parti meccaniche e stampi con ultrasuoni, modello 3 VS150 INSO VAR

Ci occupiamo di lavaggio industriale e professionale da molto tempo fabbricando una gamma completa di vasche, pulitori digitali, lavatrici industriali ad ultrasuoni, impianti di lavaggio e prodotti detergenti di qualità.

La nostra produzione di macchine di pulizia per pezzi meccanici, motori, elettroniche, stampi per plastica, gomma e alluminio, è conosciuta per l’alta potenza dei generatori a cavitazione e per l’ottima finitura delle superfici, ottenuta con i ns. pulitori ultrasonori, sia in cicli standard che in casi dove sono presenti pesanti incrostazioni di calcare, grasso, olio, lubrificanti, lubrorefrigeranti, ruggine e ossidi, gas di stampaggio, sfrido da lavorazioni di tornitura, paste reidue di lappatura diamantata.

Se state cercando soluzioni ai problemi di lavaggio in azienda, ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING è un produttore italiano esperto nella costruzione di macchine e impianti multivasca in grado di pulire, sgrassare e decontaminare qualsiasi tipo di componente con sistemi moderni, attrezzature affidabili e prodotti detergenti biodegradabili ed ecologici.

Da più di 30 anni costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e impianti di lavaggio funzionanti con acqua e detergente, studiando per il cliente versioni su misura, con adeguata potenza degli ultrasuoni e producendo nei ns.stabilimenti pulitori e vasche, generatori e trasduttori, accessori e detergenti.

Forniamo collaborazione, assistenza e consulenza su tutto il territorio per ottimizzare le esigenze di una clientela presente in tutti i migliori settori della produzione e manutenzione.

Lavatrici ultrasuoni

Specializzati nella progettazione, fabbricazione e installazione diamo completa assistenza a migliaia di officine meccaniche, produttori industriali in ogni settore,  dalla meccanica all’elettronica, dall’elettronica all’alimentare, dalla termotecnica alla componentistica idraulica e idrotermica.

Molti manutentori di apparecchi e strumentazione industriale, industria galvanca, piccole aziende di tornitura, lappatura, fresatura, alesatura, lavorazione di articoli tecnici in metallo, minuteria e grandi superfici meccaniche di alta precisione, sono nostri clienti, soddisfatti di pulire in modo moderno e automatico, le loro produzioni e i loro prodotti più importanti. E questo, evitando costi di manodopera e cosnumi di energia e prodotti chimici, con evidenti risultati di estrema precisione, ottenuti in tempi rapidi.

In ogni settore, dalle aziende che producono articoli tecnici per elettromeccanica, componenti e schede elettroniche, pompe valvole idrauliche, servomeccanismi, cilindri e pistoni, elettrovalvole per oleodinamica e pneumatica e gas tecnici, allo studio  dentistico o al negozio di gioielleria, Ultrasuoni Industrial Engineering è in grado di offire una gamma di lavatrici e vasche ad ultrasuoni, accessori, detergenti ad alta resa e protettivi concentrati a lunga protezione.

Produciamo piccoli pulitori da 2 a 20 litri per i laboratori e le piccole lavorazioni in officina, costruiamo in serie lavatrici ad ultrasuoni e moduli vasca con capacità sino a 200 litri per le lavorazioni industriali di pezzi più grandi e per produzioni più intensive.

Per la grande produttività industriale costruiamo grandi vasche di lavaggio a ultrasuoni da 70 a 2.000 litri, anche in versioni con capacità superiori, sino a 20.000 litri per il trattamento e la pulizia di grandi saracinesche e valvole, stampi per la pressocolata di ruote e motori automotive, grandi ruote dentate e ingranaggi per turbine e generatori di centrali elettriche, componenti in alluminio, acciaio inossidabile, plastica o poliuretano stampato con sistema a iniezione.

Campi principali e settori:

  • Torneria, lavorazioni di fresatura e lappatura pezzi meccanici, leghe e metalli, minuterie
  • Automobili, motocicli, biciclette
  • Rettifica motori, manutenzioni di pistoni, camice cilindri, bielle, freni, frizione
  • Aviazione, nucleare decontaminazione
  • Laboratori, officine, entit di ricerca scientifica ed ecologica
  • Componenti elettronici, circuiti stampati e schede elettroniche
  • Ottica, lenti e occhiali
  • Dentale e medicale, ospedaliero
  • Gioielli, lavorazioni di oreficeria, argento, bigiotteria, incastonatura di pietre preziose
  • Valvole, saracinesche, elettrovalvole, raccordi e caldaie a gas o elettriche
  • Componenti elettrici, elettromeccanici, motori, pompe, idraulica e termotecnica
  • Chimica, galvanica e trattamenti sotto alto vuoto con forni industriali
  • Componenti di strumenti di misura
  • Utensili, attrezzature, stampaggio tipografico
  • Stampi per alluminio, stampi per plastica, oggetti in gomma e componenti automotive in poliuretano
  • Filtri in acciaio per macchine e impianti industriali
  • Motori per bioenergia, centrali elettriche, biogas
  • Tutti i trattamenti per le produzioni e le manutenzioni speciali