Ultrasuoni Industrial Engineering
Blog lavaggio ultrasonoro

Lavatrici ad ultrasuoni e vasche automatiche per la pulizia professionale.

Lavatrici a ultrasuoni.

Sul nostro sito abbiamo allestito per voi una serie di vasche a ultrasuoni per soddisfare ogni vostra esigenza professionale e industriale. Non importa che siate orefici e dentisti, officine meccaniche ed elettroniche, noi abbiamo il dispositivo ad ultrasuoni che fa per voi. Come gli strumenti a spazzola ed acqua sono particolarmente idonei per la lucidatura dei pezzi, le lavatrici a ultrasuoni sono perfette per il lavaggio di piccoli e grandi componenti metallici. Compra su Ultrasuoni Industrial Engineering la tua vasca a ultrasuoni, è semplicissimo.

Come funziona una lavatrice a ultrasuoni?

Possiamo considerare le lavatrici a ultrasuoni una attrezzatura industriale perche trovano largo impiego nelle industria di ogni genere e concorrono a rendere l’ambiente di lavoro più sicuro migliorando la qualità e la produttività. In laboratorio come in officina, nella produzione come nella manutenzione non è soltanto importante possedere una macchina che lavora i pezzi e li salda, o diversi tipi di utensili. Le lavatrici ad ultrasuoni sono altrettanto importanti per la pulizia di componenti, motori e stampi, come gli anelli, gli iniettori, i pezzi metallici. Il beneficio principale offerto dalla linea di lavatrici a ultrasuoni è la capacità di pulire in profondità parti di superfici che non sono facili da raggiungere rimuovendo anche lo sporco più resistente e tenace. Con i nostri prodotti potrete conseguire questi vantaggi, pulendo bene i vostri componenti evitando il rischio di ferite e il tempo perso con una pulizia manuale. La lavatrice a ultrasuoni funziona attraverso il fenomeno della cavitazione ultrasonora di un generatore di frequenza. Per pulire gli oggetti nella vasca a ultrasuoni verrà versata acqua e un detergente adatto. Gli ultrasuoni emessi dal gruppo generatore e trasduttori posizionati sotto il fondo della vasca, nella fase di bassa pressione agiscono formando delle bolle che crescono di dimensioni. Nella fase di alta pressione queste bollicine implodono attivando un grande quantitativo di energia. In questa fase si attiva il processo di pulizia e di rimozione dello sporco con il fenomeno della cavitazione e vibrazione.

Vasca a ultrasuoni di alta qualità.

Le vasche a ultrasuoni consentono di ottenere un pulizia precisa e profonda poiché le frequenze ultrasonore possono arrivare in punti profondi e molto sporchi che con una pulizia manuale non sarebbe possibile pulire. Per il nostro catalogo di vasche a ultrasuoni digitali e multifrequenza abbiamo progettato lavatrici e vasche prodotti con il nostro marchio Ultrasuoni I.E. Con la linea di prodotti del marchio Ultrasuoni I.E. troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno: la linea comprende vasche di diversi formati dal più piccolo di 2 litri fino al più grande di 2.000 litri. Nonostante siano complete di tutte le funzioni il funzionamento di ogni lavatrice a ultrasuoni prodotta da ULTRASUONI I.E. è molto semplice e presenta comandi robusti adatti a ogni ambiente di lavoro. Inoltre grande importanza è stata riservata alla selezione dei materiali utilizzati per la fabbricazione della parte elettronica a microprocessore, alla programmazione interna e alla parte meccanica che è in acciaio inox 316 di grande spessore.
L’acciaio inossidabile dona ai nostri prodotti per la pulizia a ultrasuoni una straordinaria resistenza ai detergenti, al calore e all’ossidazione, rendendoli sicuri e affidabili, durevoli per molti anni di utilizzo continuo. Il design elegante e la manegevolezza di queste macchine le rende capaci di adattarsi a qualsiasi contesto di utilizzo e a ogni operazione da parte dell’operatore al lavaggio. Tutti i modelli vengono distribuiti con il cesto dove verranno inseriti gli oggetti da pulire, e una tacca disposta sulla vasca interna segnala la quantità ottimale di acqua e detergente. Ogni vasca avrà coperchio inox, uno scarico con valvola, il riscaldamento automatizzato regolabile, il timer per regolare il tempo di lavaggio, la regolazione della pulsazione degli ultrasuoni. A tutto il resto penserà il programma interno del generatore che regolerà in modo automatico le migliori frequenze e potenze da inviare nel liquido.

Non aspettate ancora, visitate il nostro sito, scrivete e telefonate per comprate la vostra lavatrice a ultrasuoni garantita e prodotta con qualità italiana certificata. Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarci telefonicamente, saremo felici di aiutarvi.

Lavatrici a ultrasuoni per ogni esigenza

Copyright ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING - Produttori italiani di lavatrici e generatori di ultrasuoni, impianti di lavaggio tecnologici, detergenti e sgrassanti di qualità.