Pulizia valvole e lavaggio saracinesche per oleodotti e linee gas

Valvole per linee e oleodotti di ditribuzione gas combustibileLavaggio grandi valvole per Pipeline

Il lavaggio di grandi valvole per Pipeline è stato risolto con nostri impianti di lavaggio serie VS 6.000 Litri.

La produzione di queste grandi valvole con diametro da 3 pollici sino a diametri di oltre 1.300 millimetri ha richiesto un attento esame del nostro staff tecnico commerciale e numerose Prove Tecniche presso lo stabilimento di produzione di Valvole giganti.

Dopo il lavaggio ogni valvola è attentamente esaminata con speciali attrezzature per controllarne il perfetto esito di pulitura da polveri, residui di tornitura e foratura.

Anche le parti interne devono essere esentate, post lavaggio ultrasuoni, da qualsiasi tipo di contaminante.

 

 

Lavaggio grandi parti idrauliche per il settore Gas Piping
Generatori ultrasuoni per lavare grandi valvole e saracinesche da 1500 mm.

Il nostro cliente è una nota Società per azioni della regione Friuli Venezia Giulia specializzata nella produzione di grandi valvole di intercettazione per linee gas metano, petrolio e prodotti petroliferi: pipeline valves.

La lavatrice è comandata da 2 generatori digitali di ultrasuoni che comandano i rispettivi 4 trasduttori in versione High Power a immersione diretta, posizionati sui lati della vasca interna. Le esigenze di ottenere una pulitura perfetta con residuo zero assoluto hanno mosso questo produttore di grandi valvole di processo ad interpellare i tecnici ULTRASUONI IE.

Dopo una accurata ricerca e una serie di test di lavaggio con ultrasuoni la soluzione ideale per ottenere un assoluto controllo sul processo di pulitura lo abbiamo raggiunto con le seguenti fasi:

  • Lavaggio con ultrasuoni in acqua a 40 gradi e detergente Ultraclean diluito al 2%
  • Risciacquo con acqua deionizzata
  • Asciugatura con azoto
  • Controllo finale con lampade di Wood.

Trasduttori di ultrasuoni ad immersione diretta nel liquido Generatore di ultrasuoni multifrequenza

Trasduttori ad immersione posizionati in vasca di lavaggio ultrasuoniIl sistema di lavaggio ad ultrasuoni permette ad oggi di trattare centinaia di grandi corpi valvola con diametro di passaggio da 150 a 1500 millimetri senza la necessità di smontaggio, cosa che era invece necessaria prima e costava parecchio in termini di tempo, manodopera e problemi di consegna.

Anche il grado di lavaggio delle superfici interne è ora garantito con la massima accuratezza dalla totale automazione del ciclo grazie alla precisione della uniformità e potenza di emissione dei nostri generatori di ultrasuoni.

La pulizia ad ultrasuoni consente infine di garantire commesse di valvole perfettamente trattate rispettando le diverse normative internazionali di fornitura di valvole e saracinesche di intercettazione destinate ad impianti di piping petrolifero, grandi condotte di gas metano, centrali di smistamento di gas combustibile liquido o gassoso.