Generatori multifrequenza pulse sweep

Ultrasuoni digitali con Pulse Sweep Degas automatico

I vantaggi del nostro sistema pulsato multifrequenza.

Il sistema adottato dai nostri progettisti e ingegneri ha creato generatori e trasduttori di ultrasuoni capaci di lavorare e dialogare su diversi livelli di potenza e frequenza, potenza e velocità di pulsazioni al secondo.

I sistemi tradizionali utilizzano generatori mono-frequenza o con spazzolamento (sweep) e pulsazione ultrasonora (pulse) di tipo prefissato e non modificabile facilmente o modificabile tramite laboriosi programmi che gli operatori devono ogni volta cambiare per lavare in modo ottimale differenti materiali, metalli, forme di pezzi e tipo di sporco e residuo di contaminanti molto diversi tra loro.

I motivi per avere un range variabile in un campo di frequenze e potenze abbastanza flessibile e completo, tale da coprire ogni esigenza di lavaggio permette di controllare e variare in modo autonomo e intelligente ogni parametro utile a diversi tipi di pulizia, sgrassatura o decapaggio.

Sistemi multifrequenza interamente automatici.

Vasca ultrasuoni con multifrequenza modulata da 22 A 48 KhzLa variabile di multifrequenza e multipotenza è unita, nei ns. sistemi di lavaggio ultrasonoro, a un autonoma variazione dei tempi di tramissione degli impulsi (treni d’onda), maggiorando così l’efficienza e l’uniformità della pulizia in tempi molto rapidi, riducendo il tempo di lavaggio e i costi energetici, migliorando infine anche la sicurezza di poter realizzare cicli di lavaggio che assicurano identico risultato a fine trattamento.

Frequenze variabili, tempi e potenze di invio sono decise e interpretate in automatico tramite un nostro software incorporato alle lavatrici ULTRASUONI I.E. ed è direttamente gestito da un circuito elettronico a microprocessore interno al generatore, il quale ha un dialogo continuo con i trasduttori posizionati nell vasca interna della macchina ad ultrasuoni.

Mentre un istema tradizionale, mono-frequenza o anche a doppia frequenza ha una auto-regolazione su una sola o due frequenze statiche, il ns. gruppo ultrasonoro è in grado di gestire più frequenze, anche simultaneamente, regolando dove occorrerà anche la velocità degli impulsi (pulse) da trasmettere nel liquido di lavaggio.

Minore tempo, minori costi, maggiore uniformità e profondità di pulizia delle lavatrici ULTRASUONI I.E. sono interamente gestite dall’elettronica interna e dal programma digitalizzato, evitando in questo modo noiose regolazioni manuali, programmi difficili da studiare e impostare con inevitabili perdite di tempo lavorativo degli addetti di reparto.