Impianti e soluzioni tecniche

Impianti di lavaggio ad ultrasuoni.

Siamo in grado di soddisfare esigenze tecniche di successo per il tuo processo di automazione del Cleaning. Abbiamo l’impiantistica modularizzata idonea a soluzioni di alto livello ma anche economiche prima che estremamente vantaggiose.

Possiamo fornire moduli vasca per il lavaggio con acqua demineralizzata, movimentazioni e sistemi idrocinetici all’avanguardia che sono comandati da traslatori programmati per le fasi di sbattimento e di immersione temporizzata dei cestelli. Negli impianti di lavaggio ad ultrasuoni sono presenti il forno ad aria ventilata per asciugare i materiali precedentemente lavati.

Per la pulizia di metalli ferrosi, in ghisa e in acciaio ossidabile, è presente la vasca di protezione antiruggine che può funzionare sia con inibitore protettivo a caldo che con liquidi dewatering ad alto flash point. Progettiamo in 24 ore vasche ad ultrasuoni a doppia funzione con ciclo a detergente e ciclo a solvente ecologico. Le soluzioni che offriamo coprono la totalità dei problemi e delle richieste di una clientela che comprende piccole e grandi industrie.

La nostra azienda ha sempre dimostrato garanzia, certificazioni, effettiva conformità alle normative e al marchio di sicurezza macchine europeo CE e ha saputo studiare e collaborare con i tecnici dell’utilizzatore finale. Questo, fornendo personale specializzato per lo studio e le analisi sul campo, con collaudi e verifiche nella realtà produttiva dei reparti di produzione e manutenzione dei clienti.

Una completa serie di moduli è disponibile per i produttori di ogni settore industriale, medicale, elettromedicale e scientifico della ricerca.

Moduli vasca disponibili per essere automatizzati negli impianti di trattamento con robot e traslatori.

  • Lavaggio caldo con ultrasuoni e detergente biodegradabile
  • Prelavaggio ad ultrasuoni con eliminatore a gravità dell’olio
  • Sgrassaggio ad ultrasuoni e soffiaggio acqua in pressione
  • Lavaggio con acqua e aria in pressione
  • Lavaggio con acqua demineralizzata
  • Passivazione superfici
  • Brillantatura metallo
  • Decapaggio tamponato
  • Decapaggio profondo
  • Disinfezione batterica o sterilizzazione con autoclave
  • Forno asciugatura ventilata serie Turbo Air.

Schema-Robot-50k Schema-Robot-20k robot-galvan2

One thought on “Impianti e soluzioni tecniche

  1. Gli impianti manuali possono essere trasformati in impianti automatici e anche in isole di lavaggio completamente autonome e senza presidio di personale. I nostri veloci robot hanno tastiera portatile per la programmazione in tempo reale e quadro comandi con ingressi e uscite, logica programmabile, a terra, cioè nelle vicinanze dell’impianto. La traslazione e il sollevamento dei cestelli sono comandate da motori in corrente continua a 48 volt, due fotocellule speciali inviano i segnali alla scheda motori e il robot si posiziona ed esegue, soste, tempi, accensioni e spegnimenti degli ultrasuoni, riceve input da pompe e trasportatori a nastro a lato impianto, il tutto senza cavi e festoni volanti. La programmazione e la gestione dei robot è di massima semplicità e l’operatore può collaudare immediatamente i risultati dei programmi che ha inserito prima di fare funzionare il robot in produzione.

Comments are closed.